Spese di sponsorizzazione: recenti sviluppi giurisprudenziali

Gaeta, Andrea (2017) Spese di sponsorizzazione: recenti sviluppi giurisprudenziali. Novità fiscali, 2017 (11). pp. 342-347. ISSN 2235-4573

Abstract

Una recente pronuncia della C.T.R. dell'Emilia-Romagna fornisce una soluzione peculiare all'annosa questione della distinzione tra spese di pubblicità e spese di rappresentanza, attribuendo carattere dirimente, ai fini della qualificazione, alla coincidenza tra marchio e prodotto reclamizzato. Si analizzano altresì le più recenti tendenze della giurisprudenza di legittimità e di merito, con riferimento sia alle sponsorizzazioni generalmente intese, sia alle sponsorizzazioni sportive, interessate dai primi interventi della Corte di Cassazione in tema di presunzione ex art. 90, comma 8, L. n. 289/2002.

[img] Text
Gaeta - Spese di sponsorizzazione.pdf

Download (126kB)
Official URL: http://www.supsi.ch/fisco
Item Type: Article
Subjects: Rassegna di giurisprudenza di diritto tributario
Rassegna di giurisprudenza di diritto tributario > Italiano
Date Deposited: 30 Nov 2017 13:25
Last Modified: 04 Dec 2017 10:14
URI: http://novitafiscali.supsi.ch/id/eprint/650

Actions (login required)

View Item View Item